I corsi

Sono ammessi ai corsi tutti gli allievi che abbiano tra i 16 e i 29 anni. In casi particolari ed eccezionali, la direzione può, a propria discrezione, non tener conto di detti limiti di età.
Il corso è a numero chiuso max 25 allievi che verranno selezionati con provino atto a verificare le attitudini e la motivazione.
Le domande di ammissione devono essere presentate entro e non oltre il 30 settembre. La Direzione a proprio insindacabile giudizio, può eventualmente prendere in considerazione domande di iscrizione presentate oltre i termini.

Il modulo di iscrizione deve essere compilato in ogni sua parte e consegnato in segreteria con i seguenti allegati:

  1. certificato di sana e robusta costituzione
  2. due foto formato tessera
  3. eventuale curriculum vitae.

I provini di ammissione ai corsi si effettueranno il 30 settembre alle ore 19.00.
Il provino consiste in:

  • colloquio tra il candidato e la commissione, teso a stabilire le predisposizioni, le caratteristiche psico – attitudinali e il grado di preparazione culturale del candidato
  • una lettura all’impronta di un brano di prosa proposto dalla commissione
  • lettura/recitazione di un monologo teatrale scelto dal candidato.

Il modulo di iscrizione deve essere compilato in ogni sua parte e consegnato presso il TEATRO D’EUROPA di Cesinali nei seguenti orari: il martedì e giovedì e dalle 17.30 alle 20.00.

Il corso ha la durata di 6 mesi con inizio il 19 ottobre e termine il 16 aprile per le festività, vige il calendario scolastico provinciale.

Le lezioni si terranno presso il TEATRO D’EUROPA il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle 19.00.

La quota mensile è di Euro 50,00 + Euro 15,00 all’atto dell’iscrizione.

Per ulteriori informazioni info 0825/667366 – 331.5481067 oppure inviare una email a info@teatrodeuropa.com.