Oltre il Ricordo…

In occasione dell’anniversario di Don Ferdinando Renzulli, Caritas Diocesana di Avellino ed il Teatro d’Europa, con il patrocinio del Comune di Cesinali, organizza un evento di commemorazione della figura del compianto don Ferdinando dal titolo “Oltre il Ricordo …”.

OLTRE IL RICORDO

Troppo importante e troppo amato per essere dimenticato, Don Ferdinando è stato guida spirituale, maestro di vita, uomo semplice.

Ha aiutato a crescere intere generazioni ed è stato al fianco di chi viveva situazioni di disagio, sempre al fianco dei deboli. Numerose le sue battaglie. Da parroco di Borgo Ferrovia fece realizzare nella chiesa del Rione il “Murale della Pace” che all’epoca fece discutere e ancora oggi è visitato da studenti e studiosi.

Negli ultimi anni è stato direttore della Caritas e Parroco di Cesinali, fra le innumerevoli iniziative è stato il fondatore del Teatro d’Europa che caparbiamente ha sostenuto con tutte le forze, anche sotto il profilo economico.

L’evento prevede  un programma fitto di appuntamenti, GIOVEDI’ 05 MAGGIO  alle ore 9.30 al TEATRO D’EUROPA INCONTRO/DIBATTITO L’ARTE LO SPECCHIO DELLA FEDE E SUA MANIFESTAZIONE  intervengono: Sua Eccellenza Monsignor SERGIO MELILLO Dott. ANTONIO ZAGARI, il Sindaco di Cesinali Ing. CIRO TANGO, PELLEGRINO SPAGNUOLO responsabile dell’ORATORIO di Cesinali e il Direttore Artistico Teatro d’Europa LUIGI FRASCA.

Subito dopo lo spettacolo la Compagnia dei Giovani del Teatro d’Europa  presenta la fiaba QUEL RAGGIO DI LUNA e alle ore 18.30 DON VITTORIO FERRARA presso la Parrocchia San Silvestro Papa celebra la Santa Messa.  SABATO 07 MAGGIO  alle  ore 10.30 presso il  Sala Conferenze della  CURIA VESCOVILE inaugurato il FESTIVAL DI TEATRO  riservato alle scuole di ogni ordine e grado “PREMIO DON FERDINANDO RENZULLI” e presentato la  NUOVA STAGIONE TEATRALE 2016/2017.

Alle ore 17.30  al  TEATRO D’EUROPA INCONTRO LETTERARIO a cura di GIUSEPPE VETROMILE L’AMORE GENERA VITA. L’incontro prevede lettura di testi ed eventuali riflessioni / dibattiti. E infine alle ore 20.30 sempre al  TEATRO D’EUROPA LA COMPAGNIA  DEL TEATRO D’EUROPA presenta “IL CAPOCOMICO DON GENNARO E LA SUA COMPAGNIA IN LUNA DI CARTA” di A. Caterina  regia Luigi Frasca.