Prossimi Spettacoli

Domenica 13 e 20 ottobre
CONSORZIO TEATRO IRPINO
Presenta PAOLO CAPOZZO – ANGELA CATERINA – MAURIZIO PICARIELLO – VINCENZO ALBANO
in LU CUNTO DE LO RE ‘MBALSAMATO
(An Irpinia dark tale)
scritto e diretto da PAOLO CAPOZZO

“Lo cunto de lo re ‘mbarzamato”, scritto e diretto di Paolo Capozzo, è la prima produzione del neonato Consorzio Teatro Irpino.
Si tratta di un divertente thriller “politico” ambientato in Irpinia, che racconta di una cospirazione ordita ai danni del re, in cui gli interessi personali dei vari dignitari del regno e le “questioni di stato” si intrecciano indissolubilmente, disegnando una fitta trama di bugie e colpi di scena, da cui alla fine emergerà la verità insospettabile.
I colori del dialetto usato in scena (una sorta di gramelot irpino) donano allo spettacolo i toni della favola popolare, il cinismo criminale dei suoi protagonisti conferisce alla storia un sapore noir, la condizione della nostra realtà socio-politica è lo specchio dentro cui questa vicenda si rimira … e rende comico il tutto.


Domenica 10 novembre
QUELLI CHE… IL TEATRO
Presenta GROSSI AFFARI IN FAMIGLIA
di M. Lanzuise e R. Verde
regia CIRO RUOPPO

Storia di eredità e inganni: un fratello ingrato e una sorella ingorda mirano all’eredità di un uomo malato, non deambulante e distratto dalla badante straniera che d’accordo con il fidanzato delinquente prova a convincere il vecchio a lasciare tutto alla stessa badante che si finge innamorata e premurosa. Equivoci, travestimenti ed altro rendono lo spettacolo frizzante e comico su un tema che interessa un po’ tutte le famiglie.