Prossimi Spettacoli

 

Domenica 24 novembre e 01 dicembre ore 18.30
TEATRO D’EUROPA
Presenta SASA’ TRAPANESE e ANGELA CATERINA
in TUTTO IL MONDO E’ UN PALCOSCENICO
di A. Caterina
regia LUIGI FRASCA
Ambientato in un Teatro di periferia. Due attori a confronto. Lei attrice giovane piena di entusiasmo con la sua creatività visionaria, fiduciosa e piena di speranza. Lui l’alter ego attore consumato, smarrito privo di idee nuove, ma solo ancorato ai ricordi e a rievocare la gloriosa carriera. Un “Canto del cigno” che si arricchisce di speranza e che considera l’attuale crisi del Teatro come un passaggio temporale e necessario, il cui futuro è ancora tutto da vivere.Un’occasione per i due personaggi di rievocare importanti monologhi “cavalli di battaglia” della loro carriera.

 

Domenica 08 e 15 dicembre ore 18.30
TEATRO D’EUROPA e ARTETECA TEATRO
Presenta EUGENIO CORSI, ANGELA CATERINA, CARLO MARIA TODINI e LUIGI FRASCA
in PIAZZA LIBERTÀ
di E. Corsi
regia CARLO MARIA TODINI

Atto unico scritto da Eugenio Corsi e con la regia di Carlo Maria Todini, è uno spettacolo incentrato sugli ultimi vent’anni che hanno caratterizzato la realtà del capoluogo irpino. Dai cantieri aperti e mai chiusi passando attraverso la politica, il pettegolezzo, il mal costume ed il provincialismo dilagante offre una visione a 360 gradi di una realtà in cui anche il paventato cambiamento stenta a decollare.

 

Venerdì 13 dicembre ore 19.30
TEATRO D’EUROPA e ZIA LIDIA SOCIAL CLUB
Presenta SASA’ TRAPANESE, ANGELA CATERINA, LUIGI FRASCA
in BAGLIORI DI TEATROCINEMA
AVANSPETTACOLO a seguire il FILM AMANTI PERDUTI di M. Carné

Il Teatro d’Europa in collaborazione con Zia Lidia Social Club presentano BAGLIORI di TEATROCINEMA insieme per promuovere la cultura teatrale e cinematografica. La formula e quella nota ma mai anacronistica del Varietà o meglio dire dell’Avanspettacolo che precede la proiezione del film.

DOMENICA 22 dicembre ore 18.30
LA COMPAGNIA STABILE DEL SALONE MARGHERITA E GAMBRINUS DI NAPOLI
Presenta 
 LE COMETE DEL VARIETA’
  (SHOW COMICO-MUSICALE SUL  NATALE)

Quando la magia riesce a trasformare il Natale anche in spettacolo, si vuole intendere l’atmosfera e l’allegria che solo il varietà può rappresentare . In uno scenario dove gli artisti trasmetteranno il loro talento attraverso brani , musiche  e scene della grande tradizione napoletana, italiana  ed internazionale, non si dimenticherà mai il  vero tema …  La comicità sarà espressa attraverso  “ vecchi ” ma mai tramontati strumenti, quali macchiette ,monologhi  e trasformismi , facendo divertire il pubblico, coinvolgendolo. Ogni canzone ricorderà le melodie di secoli di questa tradizione, ma mai si sentirà il peso delle epoche, perché tutto sarà trasformato con le frizzanti coreografie e gli originali arrangiamenti musicali in contemporaneità .  Il cast artistico è formato dal cantante show-man Luciano Capurro, il comico-macchiettista Paolo Neroni  , il soprano Anna Caso e il balletto “le christmas girl”.